Home / COMUNICATI STAMPA / Lauria, mercatino di Natale dai futuri Oss

Lauria, mercatino di Natale dai futuri Oss


Mercatino solidale oggi dalle 16 alle 19 in piazza del Popolo a Lauria a cura degli studenti Oss del Ruggero di Lauria.

green multiservice disinfezione

LAURIA – Un mercatino solidale è in programma mercoledì 20 dicembre, dalle 16 alle 19 e 30, in piazza del Popolo a Lauria.

Ad organizzarlo l’indirizzo socio sanitario dell’Istituto statale di istruzione superiore Ruggero di Lauria. Gli oggetti posti in vendita sono stati realizzati dai partecipanti al corso serale di Metodologie operative e psicologia applicata, che hanno sperimentato tecniche di animazione sociale, ludiche e culturali.

“L’indirizzo socio sanitario – spiegano gli organizzatori – assicura agli studenti un percorso formativo teorico pratico, che permette loro di acquisire competenze specifiche essenziali per meglio districarsi in un settore piuttosto complesso e aiutare chi é afflitto da problematiche più o meno gravi.

L’idea del mercatino è nata da un progetto multidisciplinare che ha portato i futuri tecnici operatori socio sanitari del corso istruzione degli adulti di secondo livello a collaborare attivamente alla stesura di una piccola iniziativa solidale, volta ad enfatizzare e valorizzare l’attenzione e la cura dell’altro.


La progettazione è partita da una prima fase che ha fatto sì che gli alunni sperimentassero metodologie e strumenti idonei a rilevare i bisogni socio sanitari del territorio, per poi passare alla fase di progettazione atta a promuovere reti territoriali formali ed informali”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Diamante, minaccia con pistola il vicesindaco: denunciato un uomo

Pino Pascale è stato fermato per strada da un concittadino che avrebbe “rafforzato” la sua …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright