Home / COMUNI / BELVEDERE / Cadavere sui binari: vittima è tedesco 52enne

Cadavere sui binari: vittima è tedesco 52enne

Investito e ucciso da treno tedesco di 52 anni. L’incidente in località Calabaia a Belvedere Marittimo, lungo la tratta ferroviaria Sapri – Paola. Ipotesi: incidente.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

BELVEDERE MARITTIMO – È di un tedesco di 52 anni il corpo privo di vita ritrovato stanotte sui binari della tratta ferroviaria Paola – Sapri.

È quanto emerge da un sopralluogo sul posto con le forze dell’ordine. La vittima, presumibilmente, è stata investita da un convoglio ferroviario mentre si muoveva lungo la strada ferrata verso Paola. L’uomo sarebbe stato colpito alle spalle da un treno regionale, il 3915 proveniente da Sapri.

Forse non si sarebbe accorto dell’arrivo del treno per via del maltempo e della vicinanza al mare. L’incidente infatti è avvenuto in località Calabaia. Qui, la ferrovia corre a brevissima distanza dalla battigia, sulla quale in queste ore si abbattono onde altissime a causa di una mareggiata.

I carabinieri della compagnia di Scalea hanno rinvenuto i documenti del tedesco e altri oggetti personali. I ritrovamenti, tra cui uno zaino da viaggio, lascerebbero pensare che la vittima potrebbe essere un giramondo. Una di quelle persone che non è raro incontrare mentre a piedi esplorano nuove zone, senza una meta definita. Tra di essi – è stato spiegato – c’è l’usanza di seguire i binari del treno per non perdere l’orientamento.

Il traffico ferroviario è bloccato. Ci sono 4 treni fermi a causa di quanto avvenuto a Calabaia. Un disagio che riguarderebbe circa 200 passeggeri.

Sul posto i rilievi sono stati proseguiti dalla “scientifica”, in collaborazione con i carabinieri, agenti della Polfer e tecnici di Rfi. Servirà tempo pre rimuovere i resti dell’uomo, in parte sparpagliati anche oltre i binari, e ripristinare la circolazione.

 


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

ausiliario del traffico di Diamante aggredito accetta

Diamante, fa la multa: ausiliario del traffico minacciato con accetta

Un ausiliario del traffico di Diamante è stato aggredito questa mattina a causa di una …