Il procuratore capo Pierpaolo Bruni e il sostituto Antonio Lepre hanno autorizzato le opere. Rfi potrà mettersi immediatamente a lavoro.
PAOLA – La Procura di Paola ha dato il suo ok ai lavori nella Santomarco. Il procuratore capo Pierpaolo Bruni e il sostituto Antonio Lepre dopo aver vagliato la richiesta di Rete ferroviaria italiana hanno dato il loro benestare al gestore dell’infrastruttura.
Rfi aveva presentato domanda per ricevere l’autorizzazione agli interventi per rimettere in servizio la linea. Nessun ostacolo adesso ai lavori di manutenzione sulla tratta Paola-Cosenza.

Rete ferroviaria italiana può quindi mettersi al lavoro immediatamente per predisporre quelle opere necessarie a rendere percorribile la strada ferrata, spezzata in più punti, e alle consequenziali iniziative volte a rimettere in sesto le volte della galleria e garantire la sicurezza a riguardo. Innanzitutto sarà necessaria una approfondita ispezione della galleria e del binario per valutarne le condizioni e poi programmare le opere necessarie. Quindi sarà stilato un cronoprogramma degli interventi.
