Home / COMUNI / CETRARO / Mare sicuro, soccorsi 4 turisti dalla guardia costiera

Mare sicuro, soccorsi 4 turisti dalla guardia costiera

L’attività della guardia costiera. A Cetraro e intervento per salvare tre turisti cosentini sospinti a largo dal mare mosso

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

CETRARO – La guardia costiera di Cetraro ha salvato nei giorni scorsi tre persone in difficoltà mentre si trovavano in mare.

Una turista cosentina di 25 anni è stata trascinata a largo dal mare mosso mentre faceva un bagno a sud di Cetraro. Accortosi dell’accaduto, è corso in suo aiuto un cinquantenne professore di educazione fisica di Cosenza. Poco dopo, anche il fidanzato della donna si è lanciato in mare.

“I tre – informano dal circomare cetrarese – a causa delle avverse condizioni del mare, non riuscivano però a rientrare verso riva, con il rischio di finire pericolosamente sulle barriere frangiflutti poco distanti.

Solo grazie al tempestivo intervento della Motovedetta Sar CP 851 i bagnanti sono stati tratti in salvo, evitando il peggio, e la giovane donna, molto scossa per l’accaduto, veniva affidata per gli accertamenti sanitari di rito all’ambulanza del servizio 118 di Cetraro”.

Un soccorso anche a San Lucido

Inoltre, poche ore dopo è stato necessario soccorrere un quarto turista. Un giovane bagnante di San Lucido. É stato recuperato da un sottufficiale della guardia di finanza libero dal servizio, tramite l’ausilio di una tavola Sup.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …