Home / CRONACA / Evasore totale scoperto dalla guardia di finanza

Evasore totale scoperto dalla guardia di finanza

Operazione del comando provinciale delle fiamme gialle di Potenza. Libero professionista occultava al fisco 160 mila euro di compensi

bigmat fratelli crusco grisolia

POTENZA – Un libero professionista evasore totale in provincia di Potenza è stato individuato dalla guardia di finanza.

I suoi compensi, per un ammontare di circa 160 ila euro sono stati non dichiarati o non contabilizzati. Sottratti a tassazione, in questo modo, notevoli importi evadendo imposte dirette per più di 33 mila euro e un’Iva di circa 36 mila euro.

L’operazione è stata messa a segno dal nucleo di polizia economico finanziaria di Potenza. Il professionista è stato incastrato grazie ai controlli svolti dai finanzieri attraverso le banche dati.

“In particolare – specificano dal comando provinciale di Potenza –, già in sede di accesso non ha esibito la prescritta contabilità per i periodi d’imposta esaminati, dal 2013 al 2018. Lo stesso, inoltre, è risultato essere un evasore totale, non avendo presentato le dichiarazioni dei redditi per tutte le annualità revisionate per cui sono scaduti i termini per ottemperare ai relativi obblighi”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …