Home / CRONACA / Denunciato imprenditore serramenti per evasione fiscale

Denunciato imprenditore serramenti per evasione fiscale


Finanzieri di Paola scoprono evasione da 67 mila euro da impresa fabbricazione porte e finestre in legno. Occultati 250 mila euro di ricavi

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un imprenditore del Tirreno cosentino è stato denunciato dalla guardia di finanza di Paola. Nella sua attività di fabbricazione porte e finestre in legno non ha dichiarato 250 mila euro di ricavi. L’evasione scoperta dalle fiamme gialle ammonta a 67 mila euro.

L’evasore – secondo le forze dell’ordine – ha mantenuto questa condotta sin dal 2012. Nel corso dei controlli è inoltre risultato che esercitava anche l’attività di vendita di prodotti per la casa.

I dettagli dell’operazione

I finanzieri paolani hanno smascherato la società “fantasma”, operante nella provincia di Cosenza. Era attiva nel settore della “fabbricazione di porte e finestre in legno”.

L’attività ispettiva è stata resa particolarmente difficoltosa a causa della parziale esibizione e consegna della documentazione contabile. L’attività di vendita di prodotti per la casa, però, non era stata dichiarata al fisco. Le fatture di vendita acquisite hanno consentito di calcolare anche i ricavi derivanti da quest’ultima attività “nascosta”.

Al termine del controllo fiscale è stata rilevata, quindi, la mancata dichiarazione di ricavi per 250 mila euro e sono state calcolate imposte evase per circa 67 mila euro.

Inoltre, l’amministratore e legale rappresentante della società è stato denunciato per occultamento o distruzione di documenti contabili. Ora rischia anche la reclusione fino a sei anni.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Truffa docente Lamezia

Lamezia Terme: docente assente per assistere la madre, vive 170 giorni fuori regione e truffa lo Stato

Lamezia Terme: la Finanza notifica fine indagini a docente per truffa aggravata. Percepiti indebitamente oltre …