Home / COMUNICATI STAMPA / Croce rossa italiana, a Scalea Gara nazionale primo soccorso

Croce rossa italiana, a Scalea Gara nazionale primo soccorso


Da domani e fino a domenica la città di Scalera teatro della XXV edizione della Gara nazionale di primo soccorso della Croce rossa italiana

SCALEA – Inizia domani, venerdì 12 ottobre 2018, la XXV Gara nazionale di primo soccorso.

L’evento ospitato a Scalea è organizzato dalla Croce rossa italiana ed è collegato al convegno internazionale “Impariamo a salvare vite”.

All’appuntamento calabrese è prevista la presenza di una rappresentanza della Società nazionale di Croce rossa dello Stato d’Israele e Francesco Rocca, presidente della Federazione internazionale delle società nazionali di Croce rossa e Mezzaluna rossa.

A Scalea XXV Gara nazionale di primo soccorso

“Nel periodo tra il 12 e il 14 ottobre – spiegano gli organizzatori – saranno presenti a Scalea oltre 500 volontari. Si tratta di uno dei più importanti appuntamenti annuali della Croce rossa italiana.

I volontari provengono da tutte le regioni d’Italia e sono chiamati a cimentarsi in gara per verificare e migliorare la propria preparazione. Saranno allestite stazioni di prova per simulare eventi, dalla puntura d’insetto alla maxi emergenza e fino alla calamità naturale”.

Sono inoltre previste attività correlate. A partire, domani, dal convegno internazionale “Impariamo a salvare vite” incentrato sul tema della prevenzione.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Operazione Ariete: sgominata banda furti con “Spaccata”

Procura di Paola e carabinieri sgominano gruppo criminale italo-romeno che rubava nei negozi sfondando le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright