Home / COMUNICATI STAMPA / Ottantamila euro agli ex consiglieri, Papa: “Dateli ai giovani”

Ottantamila euro agli ex consiglieri, Papa: “Dateli ai giovani”

Il coordinatore di Idm Cosenza contro lo stanziamento annuale. “Quei soldi vadano a ragazzi calabresi che tornano e per creare occupazione”

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

TORTORA – “Diminuire gli 80 mila euro per l’associazione degli ex consiglieri regionali della Calabria e utilizzare le somme per i giovani calabresi”.

Il coordinatore di Italia del Meridione per la provincia di Cosenza, Raffaele Papa, rende noto che questa proposta sarà sottoposta dal partito a Orlandino Greco.

Il presidente del gruppo consiliare “Oliverio presidente” e leader di Idm dovrà dunque farsi promotore e firmatario di una proposta di legge che modifichi e riduca al minimo lo stanziamento di risorse previsto.

“Chiederemo nel contempo – sostiene Papa –, che questo contributo sia destinato e successivamente erogato a giovani calabresi che rimarranno o ritorneranno in Calabria e si impegneranno in iniziative volte a creare occupazione.

Abbiamo bisogno di fatti ed atti concreti per cambiare il volto della nostra regione e per dare la possibilità alle nuove generazioni di dare il meglio di sé”.

Il contributo in questione, di 80 mila euro, è stato di recente assegnato all’Associazione degli ex consiglieri regionali della Calabria con determinazione dirigenziale.

“Le finalità di questa associazione sono diverse – ancora Papa – e qualcuna pure utile, ma non tanto da giustificare l’importo che annualmente viene erogato.

Oggi, con la crisi che imperversa e con la stragrande maggioranza dei nostri giovani che o sono disoccupati oppure in giro per l’Italia ed il mondo tali cifre possono e devono trovare diversa utilizzazione.

Trattasi di risorse pubbliche da assegnare a chi ne ha necessità e soprattutto per creare opportunità di lavoro e rilancio economico”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Fisarmonica Diatonica aieta

Fisarmonica Diatonica, ad Aieta terza edizione del Premio calabrese

Il Premio calabrese della Fisarmonica Diatonica è in programma ad Aieta domenica 21 aprile 2024 …