Home / COMUNI / CASTELLUCCIO INFERIORE / Appalti truccati nel Lagonegrese, le “varianti” pro Maiostranni

Appalti truccati nel Lagonegrese, le “varianti” pro Maiostranni


Anche a Castelluccio inferiore come a Nemoli il costruttore lagonegrese ottiene una variante per il Palazzetto dello Sport senza gara pubblica

CASTELLUCCIO INFERIORE – Una variante del progetto di completamento del Palazzetto dello sport di Castelluccio Inferiore concessa senza gara pubblica.

Anche questo finisce nelle carte del procedimento della procura di Lagonegro su appalti truccati nel Lagonegrese nella quale risultano 10 indagati.

Da Nemoli a Castelluccio Inferiore quante similitudini

Come avvenuto a Nemoli per i lavori alla viabilità verso Lago Sirino, accade anche a Castelluccio Inferiore.

Anche qui, come a Trecchina, il responsabile dell’area Tecnica comunale è Nicola Cresci. Anche qui, quest’ultimo, è anche Responsabile unico del procedimento per l’appalto dei lavori.

E anche qui – secondo gli inquirenti – l’imprenditore Angelo Mastroianni istiga il dipendente pubblico all’abuso d’ufficio.

Ovvero ad approvare, nel 2015, con propria determina la perizia di variante e assestamento per “opere diverse sia per entità che per tipologia” e addirittura per l’introduzione di nuovi lavori. Il tutto per 33 mila 736,56 euro.

Ultime “similitudini”. Anche qui il progetto iniziale varia sostanzialmente e anche qui sarebbe stato necessario indire una nuova procedura di gara, che però non sarà mai svolta, procurando – ancora gli inquirenti – un ingiusto vantaggio a Mastroianni.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Paola, 33enne arrestato per detenzione di droga

L’uomo è stato fermato dai carabinieri per un controllo ed è stato trovato in possesso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright