Anche a Castelluccio inferiore come a Nemoli il costruttore lagonegrese ottiene una variante per il Palazzetto dello Sport senza gara pubblica

CASTELLUCCIO INFERIORE – Una variante del progetto di completamento del Palazzetto dello sport di Castelluccio Inferiore concessa senza gara pubblica.
Anche questo finisce nelle carte del procedimento della procura di Lagonegro su appalti truccati nel Lagonegrese nella quale risultano 10 indagati.
Da Nemoli a Castelluccio Inferiore quante similitudini
Come avvenuto a Nemoli per i lavori alla viabilità verso Lago Sirino, accade anche a Castelluccio Inferiore.
Anche qui, come a Trecchina, il responsabile dell’area Tecnica comunale è Nicola Cresci. Anche qui, quest’ultimo, è anche Responsabile unico del procedimento per l’appalto dei lavori.
E anche qui – secondo gli inquirenti – l’imprenditore Angelo Mastroianni istiga il dipendente pubblico all’abuso d’ufficio.
Ovvero ad approvare, nel 2015, con propria determina la perizia di variante e assestamento per “opere diverse sia per entità che per tipologia” e addirittura per l’introduzione di nuovi lavori. Il tutto per 33 mila 736,56 euro.
Ultime “similitudini”. Anche qui il progetto iniziale varia sostanzialmente e anche qui sarebbe stato necessario indire una nuova procedura di gara, che però non sarà mai svolta, procurando – ancora gli inquirenti – un ingiusto vantaggio a Mastroianni.
