Home / CRONACA / Operazione Merlino: Ramundo dal Gip si difende

Operazione Merlino: Ramundo dal Gip si difende

Il sindaco sospeso del Comune di Fuscaldo è stato sentito dal Gip di Paola sostenendo le sue tesi. In giornata ascoltati anche altri imprenditori indagati

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

PAOLA – Gianfranco Ramundo ha risposto alle domande del Giudice per le indagini preliminari di Paola fornendo le sue motivazioni sui fatti per i quali è indagato.

Nell’interrogatorio di oggi, si è dunque difeso il sindaco di Fuscaldo, sospeso dalla carica dopo l’arresto nell’ambito dell’operazione Merlino sui reati contro la pubblica amministrazione nel comune del Basso Tirreno cosentino e a Cosenza.

Ramundo è difeso dagli avvocati Carratelli e Bruno. Proseguono dunque gli interrogatori dopo i primi ascolti di ieri, come nel caso dell’imprenditore Salvatore Montanino, attualmente ai domiciliari.

Nella giornata di oggi, infatti, sono stati sentiti dal Gip anche il professionista Sergio Gioia, gli imprenditori e dirigenti delle ditte coinvolte Francesco Caputo, Antonietta Caputo, Giovanni Risuleo e Gianfranco Mirabelli. Questi ultimi tutti difesi da Carratelli.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …