Home / IN PRIMO PIANO / Orsomarso e Palmira, un gemellaggio nel segno del calcio

Orsomarso e Palmira, un gemellaggio nel segno del calcio


Il comune altotirrenico e la cittadina colombiana unite da un patto di amicizia tra le comunità grazie alla squadra di calcio Orsomarso Sportivo Clube.

ORSOMARSO – È prevista martedì 27 novembre 2018 la cerimonia per il patto di amicizia tra le comunità di Orsomarso e Palmira, città della Colombia.

Situata nel dipartimento della Valle del Cauca, Palmira ha circa 300 mila abitanti, è nota come la Villa de las Palmas ed è sede della squadra di calcio Orsomarso Sportivo Clube.

La squadra di calcio milita nella prima categoria B colombiana. Fondata nel 2012, prende il suo nome dal comune altotirrenico.

Orsomarso, infatti, ha dato i natali a Jose “Pepino” Sangiovanni, storico ex presidente dell’America de Cali, al pari del figlio Oreste.

L’Orsomarso Sc è nato su iniziativa del figlio di Pepino e fratello di Oreste, José Gabriel Sangiovanni, con l’obbiettivo di introdurre i giovani poveri nel mondo del calcio.

“Un patto di amicizia – ha detto il sindaco Antonio De Caprio – frutto dell’amore e dell’attaccamento alle radici di un orsomarsese trapiantato in Colombia, Peppino Sangiovanni, imprenditore di successo e vanto della nostra terra.

Un sentimento di amore sincero per Orsomarso che è stato trasmesso ai propri figli, a tal punto da poter vantare, da anni, grazie al figlio Josè, una squadra che porta il nome del suo paese di origine, con tanto di stemma che richiama fedelmente quello del comune”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Aieta, fervono i preparativi per il Presepe vivente

La prima edizione nel cuore del borgo montano andrà in scena il 26 e il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright