Incontro aperto con la cittadinanza e la stampa a Diamante, presso la Sala Dac Ponte delle arti e delle culture, sabato 1 dicembre 2018 alle 18.

DIAMANTE – la seconda Agorà del Movimento 5 stelle a Diamante è in programma sabato 1° dicembre 2018 con i deputati Anna Laura Orrico e Riccardo Tucci.
L’incontro con i cittadini è organizzato dal Meetup Diamante in Movimento-Amici di Beppe Grillo, presso la Sala Dac Ponte delle Arti e delle Culture di Diamante.
“Anna Laura Orrico – spiegano dal Meetup locale –, deputata eletta nel Collegio uninominale Calabria 3 (Cosenza), è componente della X Commissione (Attività produttive, Commercio e Turismo). Vanta tanti anni di impegno nella formazione alla cittadinanza attiva, nel mondo del lavoro, dell’associazionismo, del volontariato, dello sport.
Riccardo Tucci è componente della XI Commissione (Lavoro pubblico e Privato). È stato candidato nel Collegio Plurinominale Calabria 2 (Catanzaro – Vibo Valentia – Gioia Tauro – Reggio Calabria), dopo essere arrivato tra i primi alle Parlamentarie, le primarie riservate agli attivisti certificati del Movimento 5 Stelle. È stato poi eletto grazie al meccanismo di recupero dei resti con cui la Commissione elettorale della Camera ha attribuito i seggi conquistati dal Movimento 5 stelle in Sicilia, ma non assegnati per esaurimento dei candidati.
Nel corso della serata di sabato, Tucci e la Orrico, che rappresentano due diversi approcci al mondo pentastellato, testimonieranno il rispettivo impegno nei lavori parlamentari e si confronteranno con i cittadini sulle rispettive attività parlamentari.
All’incontro sono invitati a partecipare tutti coloro che vogliono conoscere meglio il Movimento 5 stelle, porre domande o presentare proposte ai portavoce eletti nel Parlamento.
Le Agorà pubbliche con i cittadini si affiancano alle riunioni del Meetup di Diamante, a cui partecipano attivisti storici e nuovi simpatizzanti del Movimento, desiderosi di mettersi a disposizione, sia a livello locale sia a supporto delle battaglie, e oggi delle proposte di cambiamento, contenute nel contratto di Governo.
Per questo, in occasione dell’Agorà del 1° dicembre, si parlerà anche di attivismo, di come impegnarsi per il proprio paese e per la propria nazione, approfondire la conoscenza dei problemi e delle soluzioni, e coinvolgere quando necessario i propri rappresentanti nelle istituzioni con i quali è costante il rapporto di contatto e collaborazione.
La successiva Agorà, che è stata già messa in calendario per la seconda metà di gennaio 2019, affronterà prevalentemente l’attualissimo tema della norma “spazza corrotti”: verranno a riferirne i deputati Francesco Forciniti, relatore di Maggioranza della legge, ed Elisa Scutellà, componente della Commissione Giustizia”.
