Su ordine della procura di Paola sono state picchettate le aree demaniali che nei mesi scorsi la giustizia ha restituito alla pubblica utilità.

SANTA MARIA DEL CEDRO – Sono state delimitate le aree ex Summer day appartenenti al demanio statale.
Ieri mattina, nel noto villaggio turistico del Comune di Santa Maria del Cedro erano presenti impiegati dell’ufficio tecnico comunale accompagnati dalla polizia municipale, carabinieri e personale della guardia costiera.
ARCHIVIO INFOPINIONE: DEMANIO MARITTIMO A SANTA MARIA DEL CEDRO
A seguito di misurazioni è stato dunque eseguito un ordine della Procura della Repubblica di Paola volto a dare certezza ai provvedimenti dei mesi scorsi.
Provvedimenti con i quali è stato stabilito il pieno ritorno alla disponibilità pubblica delle aree in questione. Si tratta di migliaia di metri quadrati sui quali sviluppare una nuova fruizione pubblica oltre che servizi turistici.
L’area, adiacente al lungomare di Santa Maria del Cedro, è da tempo al centro della cronaca per le occupazioni illegittime di suolo demaniale sollevate dall’amministrazione comunale.
In ordine cronologico, l’ultima attività nella medesima area ha riguardato l’abbattimento di alcune muri che delimitavano un’area occupata abusivamente da un’altra struttura turistica, il Golden Sea.
