Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, delimitate aree ex Summer day

Santa Maria del Cedro, delimitate aree ex Summer day


Su ordine della procura di Paola sono state picchettate le aree demaniali che nei mesi scorsi la giustizia ha restituito alla pubblica utilità.

SANTA MARIA DEL CEDRO – Sono state delimitate le aree ex Summer day appartenenti al demanio statale.

Ieri mattina, nel noto villaggio turistico del Comune di Santa Maria del Cedro erano presenti impiegati dell’ufficio tecnico comunale accompagnati dalla polizia municipale, carabinieri e personale della guardia costiera.

ARCHIVIO INFOPINIONE: DEMANIO MARITTIMO A SANTA MARIA DEL CEDRO

A seguito di misurazioni è stato dunque eseguito un ordine della Procura della Repubblica di Paola volto a dare certezza ai provvedimenti dei mesi scorsi.

Provvedimenti con i quali è stato stabilito il pieno ritorno alla disponibilità pubblica delle aree in questione. Si tratta di migliaia di metri quadrati sui quali sviluppare una nuova fruizione pubblica oltre che servizi turistici.

L’area, adiacente al lungomare di Santa Maria del Cedro, è da tempo al centro della cronaca per le occupazioni illegittime di suolo demaniale sollevate dall’amministrazione comunale.

In ordine cronologico, l’ultima attività nella medesima area ha riguardato l’abbattimento di alcune muri che delimitavano un’area occupata abusivamente da un’altra struttura turistica, il Golden Sea.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Agricoltura: “Italia fanalino di coda per ambizione ambientale”

Scontente le associazioni della coalizione Cambiamo agricoltura sulla riforma della Politica agricola comune in discussione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright