22enne trovato in possesso di 40 grammi di hashish, bilancino di precisione e banconote false arrestato dai carabinieri della stazione di Orsomarso.

SCALEA – Un 22enne incensurato di Scalea è stato arrestato venerdì notte dai carabinieri per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.
Gli uomini della stazione di Orsomarso lo hanno fermato intorno alle 4 del mattino mentre era alla guida della sua auto. Notando l’atteggiamento nervoso dell’autista, hanno dunque perquisito il veicolo e trovato un bilancino di precisione e 40 grammi di hashish. Lo strumento di misurazione e la droga divisa in dosi erano occultati in un incavo, nell’abitacolo.
È dunque scattata anche una perquisizione domiciliare. Nella camera da letto del sospettato i carabinieri hanno trovato 5 mila euro in contanti. Secondo l’Arma, si tratterebbe di proventi dallo spaccio.
Tra le banconote, tutte di piccolo taglio, sono stati anche ritrovati soldi falsi.
Il giovane è stato dunque arrestato e nell’udienza per direttissima al tribunale di Paola, svoltosi nella stessa giornata di venerdì, l’arresto è stato convalidato. Il giudice ha quindi disposto per il 22enne gli obblighi di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria.
