Home / IN PRIMO PIANO / Ospedale di Trebisacce, Asp Cosenza integra servizi

Ospedale di Trebisacce, Asp Cosenza integra servizi

Al Chidichimo ambulatori di Geriatria, Oculistica e Cardiologia, riorganizzazione della Farmacia e autorizzazione della postazione Cup.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

TREBISACCE – L’Asp di Cosenza ha integrato gli ambulatori di Geriatria, Oculistica e Cardiologia tra i servizi dell’ospedale di zona disagiata di Trebisacce.

Lo si apprende da una determina del del direttore generale dell’Asp, Raffaele Mauro, assunta nel contesto della riorganizzazione dei servizi ospedalieri. Il provvedimento del dg Mauro è stato adottato nell’ambito dei provvedimenti conseguenti alle sentenze del Consiglio di Stato che hanno disposto la riattivazione del presidio ospedaliero.

Le attività degli ambulatori, si legge, “saranno adeguate progressivamente in base alla graduale implementazione dei servizi e delle strutture operative” dell’ospedale di Trebisacce “fino a ricondurle a regime all’atto dell’attivazione di tutti i posti letto previsti, in funzione delle risorse per tempo disponibili”.

Con la stessa determina è stata inoltre autorizzata la riorganizzazione della Farmacia dell’ospedale di Trebisacce, dipendente dallo Spoke di Castrovillari, e l’attivazione della postazione del Centro unico prenotazione (Cup) in vista di una prossima riorganizzazione.

La medesima determina del dg Mauro ricorda che presso l’ospedale di zona disagiata di Trebisacce sono attivi i reparti-servizi di Pronto soccorso con emoteca, Emodialisi, Lungodegenza, i laboratori Analisi e Radiologia e la direzione medica.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …