Il gruppo consiliare di Tortora esprime vicinanza ai precari in forza all’ente. Tutto il territorio si mobiliti per garantire dignità a questi lavoratori.

TORTORA – Solidarietà ai lavoratori Lsu-Lpu del Comune di Tortora da parte del gruppo di minoranza Nuova prospettiva.
In una nota i consiglieri Antonio Iorio, Dorisia Grimaldi e Anna Pia Cerbino hanno inteso far sentire la loro vicinanza alle persone impegnate nello stato di agitazione proclamato dai sindacati.
DAL NOSTRO ARCHIVIO: VERTENZA LSU-LPU CALABRIA

“Non potevamo esimerci dall’esprimere considerazioni in merito la lotta dei precari del Comune di Tortora.
Non possiamo accettare che lavoratori, che hanno garantito molti servizi essenziali sia all’interno che all’esterno dell’ente, restino senza lavoro dopo anni di sacrifici e precariato, e che ora vivano il serio rischio di trovarsi senza reddito e impiego.
Senza il loro apporto abbiamo notato l’insorgere di un forte disagio, tale da non garantire attività fondamentali per la pubblica amministrazione e servizi per i cittadini.
Pertanto, chiediamo al sindaco di attivarsi con forza, invitando anche tutti gli altri sindaci dei comuni limitrofi, affinché siano sensibilizzate le istituzioni per dare soluzione a questo grave problema e garantire dignità ai lavoratori coinvolti”.
