Home / COMUNICATI STAMPA / Ex Afor Calabria, sequestro da 2 milioni di euro

Ex Afor Calabria, sequestro da 2 milioni di euro

Le fiamme gialle di Vibo Valentia hanno sequestrato conti correnti, beni immobili, autovetture e quote societarie per quasi 2 milioni di euro.

bigmat fratelli crusco grisolia

VIBO VALENTIA – Eseguito un sequestro preventivo d’urgenza per peculato e turbata libertà degli incanti.

Sono queste le ipotesi di reato contestate dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro nei confronti di 4 soggetti, all’esito di complesse ed articolate indagini di polizia giudiziaria, condotte dalla compagnia di Vibo Valentia, finalizzate a delineare i rapporti intercorsi negli anni 2013 e 2014 tra Azienda forestale della Regione Calabria (Afor, ora Azienda Calabria verde), e la già nota società finanziaria CooperFin Spa.

operazione little john

Le indagini che hanno portato all’operazione denominata Little John hanno consentito di disvelare rapporti illeciti tra l’amministratore delegato di Cooperfin e tre dirigenti apicali di Afor, oggi Calabria Verde, che hanno distratto risorse pubbliche per il tramite del “partner finanziario” Cooperfin.

Le fiamme gialle, in esecuzione del provvedimento d’urgenza del PM, hanno sequestrato immobili, auto di lusso e somme di denaro nella disponibilità delle persone coinvolte sino a quasi due milioni di euro, in Calabria e in Campania.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …