Home / CRONACA / È morto Bruno Giordano, ex procuratore capo di Paola

È morto Bruno Giordano, ex procuratore capo di Paola

Aveva 66 anni e guidava la procura di Vibo Valentia. Sul Tirreno cosentino per 8 anni aveva condotto importanti inchieste in tema ambientale.

bigmat fratelli crusco grisolia

RENDE – È morto nella sera di giovedì 27 dicembre, all’età di 66 anni e a causa di una grave malattia, Bruno Giordano, procuratore capo di Vibo Valentia e per 8 anni alla guida della procura di Paola.

I funerali si sono svolti oggi a Rende. Molti gli attestati di stima all’indirizzo della sua persona. Da molti, Giordano, è infatti ricordato in particolare per lo spessore umano e culturale oltre che per il suo contributo di servitore dello Stato.

Bruno Giordano, il procuratore ambientalista

Nel periodo trascorso alla guida dell’ufficio di procura del Tirreno cosentino, Giordano si è distinto in particolare per la persecuzione dei reati ambientali.

Queste le principali inchieste svolte sotto il suo coordinamento.

Si è inoltre occupato con successo di alcuni casi di cronaca come

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …