Domenica match delicato per la formazione di Lagonegro contro Roma Volley. Mister Falabella: “Loro squadra giovane che ci potrà dare filo da torcere”.
LAGONEGRO – Domenica sera, la Geosat Geovertical Lagonegro è attesa nella capitale per l’importante match contro Roma Volley, valido per la terza giornata di ritorno del girone bianco di Serie A2.
Pur se penultimi (6 punti), i giallorossi sono un avversario da non sottovalutare, in particolare tra le proprie mura amiche. Ma questo lo sanno bene nel team, dal coach Paolo Falabella fino a Yordan Galabinov e compagni. Nulla sarà lasciato al caso.
Dopo una settimana trascorsa come al solito con le doppie sedute di allenamento, i lagonegresi partiranno oggi pomeriggio alla volta della Città eterna.
Domenica mattina consueta rifinitura e ultime decisioni sul sestetto da mettere in campo. Tutti disponibili per il tecnico lagonegrese, che molto probabilmente schiererà la formazione vista nella vittoriosa gara contro Brescia.
“Ogni match – commenta Falabella – ha una storia a sé e contro Roma abbiamo un impegno che va al di là della classifica. Sappiamo come in questo momento non bisogna tener conto dei punti, ma solo giocarsela con ciascuna avversaria.
Noi, come sempre, arriviamo concentrati e metteremo in campo tutto il possibile per vincere, consapevoli che loro sono una squadra giovane che ci potrà dare filo da torcere”.
Il team romano, affidato a mister Mauro Budani, è composto da atleti di esperienza, tra cui spicca sicuramente il nome di Michal Lasko, opposto che ha vestito la maglia azzurra e che insieme al palleggiatore Adriano Paolucci compone la diagonale.
Molti dei componenti del team sono giovani, quasi tutti romani, a cui si aggiungono gli schiacciatori Enrico Zappoli Guarienti da Bolzano e Luca Genna da Sarroch, il centrale Giancarlo Rau da Ceramica Scarabeo. Il libero è Giacomo Titta, centrale romano classe ’96.
Per i tanti tifosi della Geosat Geovertical la diretta è prevista a partire dalle 18 su Elevensport, ma per quanti saranno a Roma l’appuntamento è al PalaHoney, in via macchia Saponara.
