Home / CRONACA / Frana Lauria, strada e scuole chiuse a Galdo

Frana Lauria, strada e scuole chiuse a Galdo

Ordinanza del sindaco del comune di Lauria dopo un vertice per esaminare le criticità determinate dalla frana sulla Ss19.

bigmat fratelli crusco grisolia

LAURIA – Strada chiusa fino a che non sarà rimossa la frana verificatasi questa mattina sulla ex Ss 19 a Lauria.

Ma anche le scuole resteranno chiuse domani. È l’esito di un vertice svoltosi nel pomeriggio in municipio.

Ecco un comunicato del sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia.

“Per quanto riguarda la frana di Galdo, nelle scorse ore – in attesa delle Unità Cinofile che faranno ispezione sul luogo dello smottamento e dopo essere stato sul posto con il presidente della Provincia, Rocco Guarino, ed i tecnici dell’Ente – ho tenuto una riunione al Comune con gli uffici per affrontare la questione del trasporto scolastico.

Considerate le criticità e l’evoluzione della situazione, ho deciso di emettere ordinanza di CHIUSURA di tutte le scuole superiori, la Scuola Media Giovanni XXIII, la Scuola Primaria e dell’Infanzia del plesso di Galdo. Ciò al fine di poter organizzare al meglio, tenuto conto delle autorizzazioni necessarie, un servizio che garantisca il diritto allo studio a tutti.

Domani in mattinata è previsto un incontro operativo con il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII per definire le azioni da porre in essere.

Inoltre è mia intenzione chiedere un tavolo permanente per seguire passo dopo passo (anche dal punto di vista del reperimento di tutte le risorse necessarie) l’evolversi di una situazione che necessita di un impegno da parte di tutti.

Abbiamo tutti un solo scopo: poter ripristinare al più presto le normali condizioni di circolazione.

Dopo una giornata così intensa, vorrei ringraziare tutti i consiglieri comunali (di maggioranza e di minoranza) per la collaborazione e in primo luogo tutti gli addetti ai lavori che si sono prodigati e si stanno prodigando per fronteggiare questa emergenza”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …