Home / IN PRIMO PIANO / Spaccio di cocaina, in manette un 62enne

Spaccio di cocaina, in manette un 62enne


L’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari a Santa Maria del Cedro dai carabinieri della locale stazione.

SANTA MARIA DEL DEL CEDRO – Aveva appena venduto una dose di cocaina ad un suo cliente quando i carabinieri della stazione di Santa Maria del Cedro lo hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, un 62enne pregiudicato di origini napoletane, ma da tempo residente a Santa Maria del Cedro, si trova ora agli arresti domiciliari. La misura cautelare è stata convalidata oggi, nel corso dell’udienza per direttissima svoltasi al tribunale di Paola.

Era da poco passata mezzanotte quando i carabinieri, impegnati in un mirato servizio di controllo del territorio, hanno notato un uomo che, sceso dalla sua autovettura, si incamminava a piedi all’interno di un complesso residenziale in prossimità della Statale 18.

Insospettiti, i militari hanno deciso di seguire l’uomo che, raggiunto l’ingresso di un condominio, sembrava aspettare qualcuno. Dopo pochi istanti, dal portone è uscito il 62enne, ben noto alle forze dell’ordine.

Inconsapevoli di essere osservati, i due hanno effettuato lo scambio. Lo spacciatore ha prelevato una bustina di cocaina dalla tasca e l’ha passata al suo cliente ricevendo quindi i soldi. A quel punto sono intervenuti i militari che dopo aver fermato i due e sequestrato la cocaina, hanno effettuato una attenta perquisizione domiciliare. In casa del pregiudicato campano sono stati ritrovati anche 490 euro, presumibilmente proventi di attività di spaccio precedenti al suo arresto.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Amantea, marijuana nella farina: arrestato 27enne

Arrestato un richiedente asilo nigeriano alla stazione ferroviaria di Amantea. In un pacco di farina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright