Home / COMUNICATI STAMPA / Cultura, Lucio Presta presenta il suo “Nato con la camicia”

Cultura, Lucio Presta presenta il suo “Nato con la camicia”

A Praia a Mare, sabato 30 marzo, il noto manager delle star italiane presenta il libro che narra la sua vita privata e professionale.

bigmat fratelli crusco grisolia

PRAIA A MARE – Sabato 30 marzo, a Praia a Mare in piazza Italia, Lucio Presta presenta il suo libro “Nato con la Camicia”.

Dialogherà con l’autore Annamaria Matera e la giornalista e conduttrice di Rai 2 Annalisa Bruchi.

Roberto Benigni, Paolo Bonolis, Belen, Amadues, Antonella Clerici, Paola Perego (la moglie). Sono solo una parte dei tanti nomi dello spettacolo seguiti da Lucio Presta durante una lunga e intensa carriera che lo ha portato ad essere considerato uno dei più illustri e influenti manager e produttori televisivi italiani.

“Grande è l’attesa – si legge in un comunicato stampa – e l’aspettativa per una presentazione che dopo Cosenza, Milano e Catania arriverà nella bellissima Praia a Mare che si appresta a ricevere Lucio Presta in grande spolvero con il sindaco Antonio Praticò che porrà il saluto istituzionale a tutti gli intervenuti e, in particolare, all’autore.

lucio presta bonolis benigni clerici perego

Grande impegno per l’organizzazione dell’evento è stato profuso dall’assessore al Turismo, Attività produttive e Spettacolo Antonino De Lorenzo, che ha dichiarato: Ho conosciuto Lucio Presta nel 2013, mi ha affascinato il suo modo di parlare del settore dell’hotellerie e della ristorazione.

Il mio incontro con lui è stata una lezione sul tema a cui tengo di più in assoluto: l’accoglienza turistica. Sentir parlare un manager di quella levatura di servizio bar, drink, tecniche di marketing legate al mondo del turismo mi ha affascinato e stregato, soprattutto perché faceva trasparire la fatica che tutti, compreso lui, fanno e hanno fatto per dare un servizio di altissimo livello.

Oggi si presenta semplicemente come Lucio al grande pubblico, in un opera che ritengo di grande insegnamento per i giovani atteso che mostra i sacrifici personali, le certezze e le incertezze di una vita normale, la voglia di affetto e le sfide che, grazie ad una tempra fuori dal comune, è riuscito a vincere.

Appena ho visto la notizia relativa al libro autobiografico di Lucio l’ho subito contattato perché lo presentasse anche da noi, nel luogo di cui è cittadino onorario e in cui il Sindaco è un suo caro amico: in pochi minuti abbiamo organizzato tutto.

Sarà una presentazione interattiva tra gli ospiti – prosegue la nota – in modo da percorrere i passi salienti dell’opera senza svelare tutto il suo contenuto, ma palesando le motivazioni che hanno portato un uomo importante, autorevole che non ama particolarmente i riflettori puntati su lui, a mettersi a nudo ripercorrendo tutte le tappe che l’hanno condotto dal Lucio Presta di Cosenza al Lucio Presta che da Cosenza è conosciuto, apprezzato e stimato in tutto il mondo dello spettacolo.

L’appuntamento, pertanto, è dalle 17 e 30 nel salotto della cittadina tirrenica in cui Lucio Presta ha vissuto e nella quale ha lavorato come barman, ma il resto lo racconterà lui stesso in una serata magica che sarà aperta dalla meravigliosa voce di Ylenia Iorio e impreziosita dalle opere d’arte del grande artista Benedetto Ferraro”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …