Impegno a Cosenza per la Geosat Geovertical controla retrocessa Lamezia. Chiusura di regular season con vista sui play-off.

LAGONEGRO – Ultima di regular season della serie A2 Credem banca per la Geosat Geovertical Lagonegro.
Questa sera la formazione lucana è attesa in Caabria, a Cosenza, contro il Lamezia fanalino di coda del girone bianco e già retrocessa nella prossima serie A3.
Roster a completa disposizione per mister Falabella che deciderà se scendere con lo stesso sestetto visto nelle ultime due gare vittoriose al Pala Alberti.
Una gara decisiva per i biancorossi che potrebbero agguantare il quinto posto, ma restando in attesa di sapere il risultato di Spoleto-Potenza Picena. In caso di una sconfitta dei marchigiani, i lagonegresi potrebbero posizionarsi al quito posto, mentre in caso di vittoria, sempre della GoldenPlast, i lagonegresi resterebbero al sesto posto.
Non appena saranno ufficiali i risultati e finite tutte le gare di entrambe i gironi si predisporrà il calendario play off, previsti dal 7 aprile in poi. Le prime 4 compagini di ogni girone si giocheranno la promozione in Superlega.
Una sola squadra otterrà il pass per la massima serie, mentre le altre 7 saranno ammesse alla Serie A2 2019-2020. Le seconde 8 di ciascuno girone (dal 5° al 12° posto) affronteranno invece dei play-off che mettono in palio solo 2 posti in Serie A2. Le restanti squadre saranno ammesse di diritto alla nuova Serie A3.
A completare l’organico a 12 della serie A2 saranno due club retrocessi dalla Superlega e il Club Italia, che a prescindere dal piazzamento in classifica, farà parte della seconda serie nazionale.
Ci saranno tre fasi: ottavi, quarti e semifinali e le due vincitrici delle Semifinali di questo Play Off (che prevedono la vittoria di 2 gare su 3) si confermano in Serie A2 per la prossima stagione.
