Home / COMUNICATI STAMPA / Volley, Lagonegro affronta Lamezia: obbiettivo quinto posto

Volley, Lagonegro affronta Lamezia: obbiettivo quinto posto

Impegno a Cosenza per la Geosat Geovertical controla retrocessa Lamezia. Chiusura di regular season con vista sui play-off.


LAGONEGRO – Ultima di regular season della serie A2 Credem banca per la Geosat Geovertical Lagonegro.

Questa sera la formazione lucana è attesa in Caabria, a Cosenza, contro il Lamezia fanalino di coda del girone bianco e già retrocessa nella prossima serie A3.

Roster a completa disposizione per mister Falabella che deciderà se scendere con lo stesso sestetto visto nelle ultime due gare vittoriose al Pala Alberti.

Una gara decisiva per i biancorossi che potrebbero agguantare il quinto posto, ma restando in attesa di sapere il risultato di Spoleto-Potenza Picena. In caso di una sconfitta dei marchigiani, i lagonegresi potrebbero posizionarsi al quito posto, mentre in caso di vittoria, sempre della GoldenPlast, i lagonegresi resterebbero al sesto posto.

Non appena saranno ufficiali i risultati e finite tutte le gare di entrambe i gironi si predisporrà il calendario play off, previsti dal 7 aprile in poi. Le prime 4 compagini di ogni girone si giocheranno la promozione in Superlega.

Una sola squadra otterrà il pass per la massima serie, mentre le altre 7 saranno ammesse alla Serie A2 2019-2020. Le seconde 8 di ciascuno girone (dal 5° al 12° posto) affronteranno invece dei play-off che mettono in palio solo 2 posti in Serie A2. Le restanti squadre saranno ammesse di diritto alla nuova Serie A3.

A completare l’organico a 12 della serie A2 saranno due club retrocessi dalla Superlega e il Club Italia, che a prescindere dal piazzamento in classifica, farà parte della seconda serie nazionale.

Ci saranno tre fasi: ottavi, quarti e semifinali e le due vincitrici delle Semifinali di questo Play Off (che prevedono la vittoria di 2 gare su 3) si confermano in Serie A2 per la prossima stagione.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Perrotta sindaco scalea omicidio suicidio

Omicidio suicidio Scalea, Perrotta: “Comunità scossa”

Così il sindaco di Scalea Giacomo Perrotta dopo l’omicidio suicidio avvenuto nella notte in via …