Home / CRONACA / Scalano il Monte Papa in onore di Nardi e Ballard

Scalano il Monte Papa in onore di Nardi e Ballard


Cinque appassionati in vetta alla cima più alta del Massiccio del Sirino per un omaggio agli alpinisti Daniele Nardi e Tom Ballard morti sul Nanga Parbat.

LAGONEGRO – Cinque appassionati di scalate della Calabria e della Basilicata hanno scalato il Monte Papa in omaggio a Nardi e Ballard.

Il Monte Papa (2005 metri), è una delle vette del Massiccio del Sirino, in Basilicata, estrema propaggine meridionale del Parco nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.

A compiere la “scalata tributo” Fabio Limongi, maestro di sci, Gerardo Di Gregorio, presidente dello Sci club Lauria, Francesco La Gatta di Praiavventura, Daniele Luglio maestro di snowboard, e Filippo Ielpo.

L’italiano Daniele Nardi e l’inglese Tom Ballard sono i due alpinisti che hanno perso la vita tentando la scalata del Nanga Parbat, la nona montagna più alta della Terra con i suoi 8126 metri, in Pakistan.

Lo scorso 31 marzo 2019, circa un migliaio di persone hanno partecipato a una salita sul Monte Semprevisa, fra Bassiano e Sezze, in ricordo di Daniele Nardi. All’evento erano presenti anche i familiari dell’alpinista italiano.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Ex percettori mobilità in deroga: pubblicati nuovi bandi

Investimento da 28 milioni di euro della Regione Calabria. Avvisi rivolti a enti pubblici e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright