Home / COMUNICATI STAMPA / Santa Maria del Cedro, La Ginestra apre uno Sportello antiviolenza

Santa Maria del Cedro, La Ginestra apre uno Sportello antiviolenza

Sabato 13 aprile inaugurazione della nuova sede dello sportello La Ginestra presso Casa di Laos, nella frazione Marcellina.


SANTA MARIA DEL CEDRO – Lo sportello antiviolenza La Ginestra di Diamante aprirà un nuovo sportello a Santa Maria del Cedro.

L’inaugurazione è in programma sabato 13 aprile alle 17 e 30 presso Casa di Laos in piazza Agorà, nella frazione di Marcellina. Si tratta della seconda sede dello sportello, dopo quella aperta da più di due anni a Diamante.

All’evento parteciperanno il sindaco Ugo Vetere, l’assessore alla Cultura Emanuela Dito, la presidente de La Ginestra Teresa Sposato e il questore di Cosenza Giovanna Petrocca.

Durante la manifestazione sarà presentato il libro “Il dolore sospeso” di Maria Antonietta D’Onofrio. Gli interventi saranno moderati dalla giornalista Mariella Perrone.

Nel corso della serata si esibiranno le allieve della scuola di danza Life Energy Extreme.

“Sono molto orgogliosa dell’apertura di quest’altra sede de La Ginestra – ha detto Teresa Sposato –. È la dimostrazione che stiamo lavorando bene sul territorio.

La richiesta ci è pervenuta ufficialmente dal sindaco di Santa Maria del Cedro, che ringrazio pubblicamente, il quale in occasione dell’inaugurazione della panchina rossa dedicata ad Annetta Gentile, lo scorso 29 ottobre, ha voluto la nostra presenza nel suo comune dandoci la disponibilità della sede.

La Ginestra sta letteralmente estendendo le sue radici nei territori limitrofi, non solo attraverso l’attivazione della nuova sede, ma anche concretamente al fianco delle donne.

Dall’apertura della sede a Diamante, nella sezione distaccata del comune a Cirella, avvenuta due anni fa, sono tante le donne dei comuni vicini, che si sono rivolte al nostro sportello.

Qui hanno trovato comprensione e supporto psicologico e legale. In alcuni di questi casi monitorati da La Ginestra, vista la gravità delle situazioni, le donne vittime di violenza hanno sporto denuncia alle autorità competenti e per alcuni di essi si stanno celebrando i processi.

Continua, dunque, il lavoro di supporto alle donne vittime di violenza che con l’apertura della nuova sede avranno un ulteriore punto di riferimento. Un lavoro a 360 gradi e in prima linea nella difesa e nel supporto psicologico, nelle campagne di sensibilizzazione e prevenzione, nel dare voce a chi non ne ha”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …