Home / COMUNICATI STAMPA / Santa Maria del Cedro, arriva la Wings for life world run

Santa Maria del Cedro, arriva la Wings for life world run


L’evento globale di beneficienza anche in Riviera dei Cedri. Si corre per sostenere la ricerca per le lesioni al midollo spinale. Oggi la presentazione.

SANTA MARIA DEL CEDRO – Correre per aiutare la ricerca per le lesioni al midollo spinale. Correre, quindi, per chi purtroppo non può.

È questo il nobile fine dell’evento globale di beneficenza Wings for life world run, nota per essere “la gara dove ogni partecipante è sicuro di finire”. Il format, consolidatosi negli anni, prevede infatti la partenza in simultanea, dovunque si trovino i partecipanti, e “il traguardo ti insegue”.

Questa singolare corsa si svolge ogni anno, in vari posti del pianeta con la partenza simultanea di tutti i concorrenti. Allo scopo è stata sviluppata un’applicazione che invia i dati a un centro di controllo.

I particolari di questa singolare iniziativa saranno spiegati oggi, sabato 13 aprile, alle 17, in una conferenza stampa presso Casa di Laos, in piazza Agorà, nella frazione Marcellina di Santa Maria del Cedro.

Le precisazioni su “App Run Santa Maria del Cedro” e le modalità di partecipazione saranno fornite dagli organizzatori a livello locale, Maria Filomena Di Bello e Giuseppe Pignataro. Prevista anche la presenza del sindaco, Ugo Vetere.

“Questa iniziativa – spiegano gli organizzatori – farà parlare del nostro paese e di tutto il territorio a livello mondiale. La Wings for life world run è un evento mondiale previsto il 5 maggio 2019.

È una gara podistica molto particolare, con partenza in contemporanea in tantissime località di tutto il mondo, e da quest’anno, per la prima volta, anche a Santa Maria del Cedro.

Questo, grazie proprio alla App Run Santa Maria del Cedro, che abbiamo creato organizzando questo appuntamento in collaborazione con le associazioni Laos e Marcellina Sempre oltre che con il sostegno dell’amministrazione comunale”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Scalea, gli artisti di strada tornano in piazza

La città in fermento per la quinta edizione di Scalea in piazza. Gli organizzatori annunciano: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright