Home / COMUNICATI STAMPA / Orsomarso, Capitano Ultimo sarà cittadino onorario

Orsomarso, Capitano Ultimo sarà cittadino onorario

Onorificenza voluta dalla giunta comunale per Sergio De Caprio, noto per aver ammanettato il boss di Cosa Nostra Totò Riina.


ORSOMARSO – Sergio De Caprio, noto come Capitano Ultimo, riceverà la cittadinanza onoraria del Comune di Orsomarso.

La decisione è stata presa dalla giunta lo scorso 14 febbraio. “Vogliamo – ha spiegato il sindaco Antonio De Caprio – rendere onore all’alto valore umano e professionale della persona, al suo coraggio e alle sue qualità investigative, oltre che per l’alto esempio di coerente fedeltà e lealtà che questo valoroso uomo delle Istituzioni ha sempre indirizzato verso lo Stato”.

La cerimonia di conferimento è prevista domenica 12 maggio, alle 17, nel corso di un apposito consiglio comunale. Per l’occasione, l’assise comunale si terrà all’aperto, in piazza Aldo Moro, alla presenza di autorità militari, religiose e civili nazionali, regionali e provinciali.

“Questo importante atto di amicizia e deferenza – conclude il sindaco di Orsomarso – vuole rappresentare l’inizio di un programma formativo di sensibilizzazione collettiva da attuare attraverso un percorso di educazione civica, tutela e promozione dei valori della legalità”.

Prima dell’inizio dei lavori del consiglio comunale, nell’ambito delle sue iniziative sociali e culturali, si terrà la cerimonia ufficiale del conferimento della Bandiera Italiana e della Bandiera Europea da parte dell’Associazione nazionale cavalieri della Repubblica italiana (Ancri) al Comune di Orsomarso.

La consegna avverrà nelle mani del sindaco De Caprio, da parte del presidente provinciale Ancri Cosenza, Angelo Cosentino.

Il programma della giornata prevede inoltre la manifestazione Orsomarso in Blu.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Discoteca chiusa a Cosenza Maltrattava i figli Pugno a un poliziotto Maltrattamenti in famiglia a Cosenza

Maltrattamenti in famiglia a Cosenza: padre-padrone sottoposto a divieto di avvicinamento

Un uomo di Cosenza è stato sottoposto a divieto di avvicinamento per maltrattamenti in famiglia …