Home / COMUNICATI STAMPA / Fuscaldo, rubava la corrente: arrestata negoziante

Fuscaldo, rubava la corrente: arrestata negoziante


Bypass al contatore: commerciante 46enne del centro storico di Fuscaldo accusata per furto di energia elettrica per 5 mila euro.

FUSCALDO – Una donna di 46 anni di Fuscaldo, commerciante, è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica.

Gli investigatori hanno prima accertato un’anomalia sulla linea elettrica di un esercizio commerciale del centro storico di Fuscaldo. In seguito hanno riscontrato una presunta manomissione del contatore.

La donna – questo è alla base dell’accusa – avrebbe realizzato o commissionato un by-pass ai cavi di connessione dell’apparecchio di misurazione del consumo. Una pratica definita inoltre “pericolosa” dai tecnici del servizio elettrico che hanno collaborato con i carabinieri della compagnia di Paola.

Sempre secondo i tecnici, sarebbe di 5 mila euro il valore della corrente utilizzata e non pagata, corrispondente a 25 mila kilowatt.

Al termine degli accertamenti, la negoziante è stata quindi arrestata e posta ai domiciliari su disposizione della procura di Paola, processata per direttissima e condannata a 6 mesi di reclusione e 300 euro di multa, pena sospesa.

L’operazione è stata svolta dall’Arma nell’ambito di un servizio di controllo del territorio tra Paola e Fuscaldo per contrastare i reati contro il patrimonio.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Belvedere Marittimo, droga e armi: 2 arrestati

In un casolare di Sant’Andrea cocaina, marijuana, un fucile e munizioni. In manette un pregiudicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright