Home / FOTO / Santa Maria del Cedro, giornata ecologica per pulire l’ambiente

Santa Maria del Cedro, giornata ecologica per pulire l’ambiente

Iniziativa organizzata dalla parrocchia locale per liberare l’ambiente dalla presenza di rifiuti di ogni genere. Volontari in azione in varie aree del comune vittime di inciviltà e incuria.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

SANTA MARIA DEL CEDRO – Buoni risultati per Weekend per il creato, iniziativa ecologica organizzata dalla parrocchia Nostra Signora del Cedro di Santa Maria del Cedro.

In azione, in diverse aree del centro rivierasco vittime di inciviltà tanto quanto di trascuratezza, gruppi, movimenti e associazioni parrocchiali. Squadre di volontari si sono dunque sparpagliate sul territorio armate di guanti, sacchi di plastica e tanta buona volontà.

In questo modo sono stati raccolti molti rifiuti abbandonati impunemente tanto in aree verdi così come sulla spiaggia.

Ora tocca al comune inviare uomini e mezzi per conferirli in siti preposti allo smaltimento.

Contemporaneamente, molti cittadini hanno potuto compiere una buona azione civica e vivere momenti di unione con i propri concittadini.

Tra le aree oggetto di intervento dei volontari la spiaggia, il lungofiume, alcune aree periferiche e del centro storico.

Ecco una galleria fotografica che testimonia l’impegno dei cittadini a a favore dell’ambiente.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …