Home / COMUNICATI STAMPA / Lauria, Latronico, Marisico Vetere e Laurenzana: 5 lavoratori in nero

Lauria, Latronico, Marisico Vetere e Laurenzana: 5 lavoratori in nero


Sono stati scoperti dalla guardia di finanza in quattro ditte o imprese di costruzioni, olii minerali e in una panetteria. Contestate violazioni amministrative.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

LAURIA – Cinque lavoratori in nero sono stati scoperti dalla guardia di finanza a Latronico, Lauria, Marsico Nuovo e Laurenzana.

Le irregolarità sono state riscontrate in quattro imprese o ditte operanti nel settore delle costruzioni, degli olii minerali e in una panetteria.

L’operazione è stata compiuta dalle fiamme gialle della compagnia di Lauria e della tenenza di Viggiano.

“Gli accessi eseguiti – informano i finanzieri – e i contestuali riscontri documentali hanno consentito di accertare che ben cinque soggetti, in qualità di lavoratori subordinati, erano privi di un regolare contratto e senza che alcun adempimento di ordine previdenziale ed assicurativo fosse stato attuato dai rispettivi datori di lavoro.

Le fiamme gialle di Lauria e Viggiano hanno contestato ai rispettivi responsabili delle condotte illecite le previste violazioni amministrative, commisurate al numero dei lavoratori e al periodo di manodopera prestata in nero. Inoltre, la normativa di settore impone al datore di lavoro la contestuale regolarizzazione delle anomale posizioni lavorative scoperte”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

papa francesco morto

Papa Francesco è morto

L’annuncio del cardinale Farrell: “Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Papa …