Home / IN PRIMO PIANO / Verbicaro, Silvestri sindaco: “La miseria del perdente”

Verbicaro, Silvestri sindaco: “La miseria del perdente”

Rinascimento verbicarese di Felice Spingola ha denunciato irregolarità. La replica del primo cittadino confermato: “Vinto senza se e senza ma”.

bigmat fratelli crusco grisolia

VERBICARO – Un esposto alla procura per voto di scambio. È quanto ha promesso Felice Spingola a poche ore dall’esito delle urne.

Le elezioni comunali 2019 a Verbicaro offrono uno strascico polemico all’alba del Silvestri bis. Il sindaco uscente, Francesco Silvestri – lo ricordiamo –, con Uniti per il cambiamento si è imposto con 49 voti di scarto proprio su Felice Spingola, già sindaco in passato, e a capo della lista Rinascimento verbicarese.

ELEZIONI COMUNALI 2019 IN CALABRIA – TIRRENO COSENTINO

verbicaro uniti cambiamento francesco silvestri
Lista Uniti per il cambiamento. Al centro il sindaco di Verbicaro, Francesco Silvestri

La compagine uscita sconfitta, però, non ci sta e “chiederà – hanno fatto sapere in un comunicato – il riconteggio dei voti alla Prefettura Cosenza per sospette irregolarità e gestione del voto.

Presenterà un esposto alla procura – hanno aggiunto – per sospetto voto di scambio tra il sindaco uscente (Silvestri, ndr) e altri componenti della sua lista”.

Ma il diretto interessato ha respinto le accuse al mittente in un messaggio indirizzato ai verbicaresi e ha apostrofato Spingola come “lo stesso che 5 anni fa non ha accettato la sconfitta, perdendo per circa trecento voti e poi sparendo per 5 anni dal consiglio comunale.

Uniti per il cambiamento – ha poi aggiunto Francesco Silvestri – ha vinto senza se e senza ma. Abbiamo vinto per la nostra onestà, per la nostra passione, per il nostro amore per Verbicaro, per i tanti finanziamenti ottenuti, per la nostra umiltà, per il nostro impegno”.

A proposito della vittoria Francesco Silvestri ha parlato di “giorno fantastico” e ha ringraziato gli elettori per una “vittoria storica”.

“Ho visto negli occhi della gente le lacrime della gioia – ha aggiunto il sindaco rieletto –. Ho sentito gli abbracci liberi e calorosi di tanti. Ma, come al solito ho letto la miseria del perdente. 49 voti in una competizione a tre sono tanti. In altri comuni si è vinto per 24 o 10 voti”.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …