Home / COMUNICATI STAMPA / Diamante, lectio magistralis del professor Nuccio Ordine

Diamante, lectio magistralis del professor Nuccio Ordine


L’illustre filosofo di fama internazionale sarà sabato nella sua città d’origine per dialogare con gli studenti de “La letteratura e la solidarietà umana”.

DIAMANTE – Nuccio Ordine terrà una lectio magistralis sul tema “La letteratura e la solidarietà umana”, sabato 1° giugno 2019, alle 11 al cineteatro Vittoria di Diamante.

L’evento culturale è organizzato dall’Istituto comprensivo di Diamante. Ordine, cittadino diamantese, è ordinario di Letteratura italiana all’Unical, filosofo di fama internazionale e autore di saggi di successo tradotti in tutto il mondo.

nuccio ordine filosofo diamante
Nuccio Ordine, 61 anni

“Un appuntamento prestigioso – informano gli organizzatori – che assume un carattere particolare visto che vedrà Ordine protagonista di un incontro con gli studenti nella città che gli ha dato i natali e che nel 2010 gli ha conferito la cittadinanza onoraria”.

Il programma dell’iniziativa prevede, in avvio, i saluti di Maria Cristina Rippa, dirigente dell’Istituto comprensivo di Diamante, l’introduzione di Maria Rita Calvosa, direttore dell’ufficio scolastico della Calabria.

Interverrà Nicola Clausi, governatore eletto del Distretto Lions 108. Al termine, il presidente Lions club Diamante, Giovanni Malomo, consegnerà a Ordine una targa al merito disegnata e realizzata dal maestro orafo Gerardo Sacco.

All’importante appuntamento, oltre agli alunni dell’Ic parteciperà una delegazione di studenti dell’Iiss di Diamante, unitamente alle delegazioni di altri istituti del comprensorio.

L’iniziativa vede il patrocinio dell’ufficio scolastico regionale, dei comuni di Diamante, Buonvicino e Maierà, del Lions club Diamante Alto Tirreno cosentino, dell’Accademia italiana del Peperoncino.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Belvedere Marittimo, droga e armi: 2 arrestati

In un casolare di Sant’Andrea cocaina, marijuana, un fucile e munizioni. In manette un pregiudicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright