Home / COMUNICATI STAMPA / Gioia Tauro, salvato esemplare di tartaruga caretta-caretta

Gioia Tauro, salvato esemplare di tartaruga caretta-caretta

Esemplare in difficoltà recuperato a largo del porto da un’unità della guardia di finanza e affidato alle cure del “Mare” di Montepaone.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

GIOIA TAURO – Una tartaruga marina caretta caretta in evidente stato di difficoltà è stata soccorsa domenica 2 giugno 2019 dagli uomini della stazione navale della guardia di finanza di Vibo Valentia.

gioia tauro tartaruga caretta

Il salvataggio è avvenuto a 3 miglia a largo del porto di Gioia Tauro. I finanzieri hanno notato che l’esemplare non riusciva ad immergersi e restava a galla anche all’avvicinarsi dell’imbarcazione.

Hanno quindi recuperato la tartaruga marina, un esemplare adulto, e attivato la rete regionale Spiaggiamento, chiamando l’Area C dell’Asp e il centro recupero Marine animal rescue effort (Mare) di Montepaone, in provincia di Catanzaro.

È qui che l’esemplare di caretta caretta sarà curata fino al raggiungimento di uno stato di salute idoneo al ritorno in mare.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …