Home / COMUNICATI STAMPA / Le Teste di casco di Paola in pellegrinaggio a San Pio

Le Teste di casco di Paola in pellegrinaggio a San Pio

Pellegrinaggio su due ruote dal santuario di San Francesco a quello del frate di Pietralcina per uno scambio di statue dei due venerati santi.


PAOLA – In sella alle motociclette da Paola a San Giovanni Rotondo per scambiare le statue di San Francesco e San Pio.

È questo il particolare pellegrinaggio che lo scorso weekend ha impegnato gli associati al moto club Teste di caso di Paola.

teste casco paola moto club san francesco pio

“Alla partenza dal Santuario di San Francesco di Paola – ci hanno raccontato – abbiamo ricevuto la benedizione dai frati dell’Ordine dei Minimi. Era presente anche il sindaco Roberto Perrotta, che ci ha affidato uno stendardo del Comune di Paola da portare in segno di ringraziamento e vicinanza al sindaco di San Giovanni Rotondo, Michele Crisetti.

Arrivati al Santuario di San Pio da Pietrelcina siamo stati accolti dai frati cappuccini e abbiamo effettuato lo scambio di statue e ricevuto la benedizione alla presenza del nostro assistente spirituale, don Sergio Lo Cane.

teste casco paola moto club san francesco pio

Ora – sostengono orgogliosi i biker paolani – San Francesco di Paola è nella chiesa insieme a San Pio.

Il presidente del moto club, Raffaele D’Andrea, e tutti i soci del Teste di Casco ringraziano il gruppo Trinacria in Moto, dalla Sicilia, che è sempre stato vicino negli eventi più importanti”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …