Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, lo sport veicolo di integrazione

Santa Maria del Cedro, lo sport veicolo di integrazione


Iniziativa Fisdir ospitata dai Lupi Marcellina per la chiusura dell’anno sportivo. Il calcio come veicolo di integrazione sociale per ragazzi con disabilità intellettiva.

SANTA MARIA DEL CEDRO – Una manifestazione incentrata sullo sport come strumento di inclusione sociale è in programma a Santa Maria del Cedro, martedì 18 giugno 2019.

L’inizio è previsto alle 17 presso il campo sportivo San Marcellino di Marcellina. La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva Lupi Marcellina con la collaborazione parrocchia Sacro cuore di Gesù, del Comune di Santa Maria del Cedro e sotto l’egida della Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali (Fisdir).

“L’evento – spiega Luigi Iorio, referente per la Calabria della Fisdir – prevede delle partite di calcio integrato, facendo giocare nella stessa squadra ragazzi con disabilità intellettiva e ragazzi normodotati.

Approfitteremo della chiusura dell’anno sportivo dei Lupi per coinvolgere associazioni di settore del territorio e aiutare l’inclusione sociale dei ragazzi che seguono. Lo sport è il veicolo perfetto per questo scopo”.

Questo l’elenco delle associazioni coinvolte nell’iniziativa: Asd Nemo Cosenza, Punto e a capo onlus, La Casa dei colori, Arcipelago Sagarote, Dimmi A, Calcia l’autismo e Oltre le barriere.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Maratea, revocato divieto balneazione Fiumicello

Valori di di escherichia coli ed enterococchi nuovamente nei limiti di legge. Il sindaco Stoppelli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright