La Corte d’Appello chiederà una consulenza tecnica sui filmati chiave nel processo per l’uccisione di Silvana Rodrigues De Matos.

BELVEDERE MARITTIMO – Una Consulenza tecnica di ufficio per gettare maggiore luce nel processo d’appello sull’omicidio di Silvana Rodrigues.
Lo ha deciso di recente la Corte d’Appello. La puntualizzazione giunge dall’avvocato della famiglia, Luigi Malomo, dopo che è stata diffusa una notizia circa la decisione della medesima corte di rinnovare l’istruttoria dibattimentale.
“Nessun rinnovo dell’istruttoria al momento – sostiene il legale dei Rodrigues –, non mi risulta, non so come possa essere uscita questa notizia.
C’è la volontà da parte della corte – ha aggiunto – di integrazione con una Ctu da svolgere su alcuni aspetti che potrebbero essere apparsi non trattati nella giusta maniera. Il tutto, dettato dalla volontà di appurare ogni aspetto, prima di procedere a una valutazione, a una sentenza che poi può essere positiva o negativa”.
Secondo quanto appreso l’attenzione sarebbe concentrata su alcuni video delle telecamere di sicurezza che – lo ricordiamo – avevano documentato la presenza della vittima in un supermercato di Belvedere Marittimo e nel relativo parcheggio, dove altre testimonianze riferivano della contestuale presenza dell’omicida.
“La corte – ha spiegato Malomo a Infopinione – nominerà un super perito per fare dei rilievi approfonditi sui filmati. La questione è legata alla risoluzione degli stessi e alla loro elaborazione.
Il processo si gioca su questi video e su alcune dichiarazioni che, ripeto, non si vuole rinnovare, ma confrontare con queste immagini meglio elaborate”.
Novità in merito sono attese nella prossima udienza del processo in corte d’Appello che è partito lo scorso 2 aprile.
Nel primo grado di giudizio Sergio Carrozzino è stato condannato all’ergastolo.
TUTTI GLI ARTICOLI SU OMICIDIO RODRIGUES
