Approvato in consiglio il regolamento per la definizione agevolata. Matellicani: “Occasione importante, non si pagano le sanzioni e si può rateizzare”.
TORTORA – La rottamazione dei tributi comunali è stata approvata dal Consiglio comunale di Tortora.
I cittadini non in regola con le tasse avranno, ora, la possibilità di mettersi in regola senza pagare le relative sanzioni. Secondo l’amministrazione comunale, i contribuenti potrebbero risparmiare così fino al 30 percento.
Il regolamento approvato consente inoltre di rateizzare il dovuto per un periodo fino a due anni.
“Si tratta di una opportunità da non perdere”, ha così commentato il vicesindaco Filippo Matellicani, circa il Regolamento per l’applicazione della definizione agevolata per le entrate locali riscosse mediante ingiunzione fiscale.
Secondo l’assessore al Bilancio, Finanze e tributi, Affari amministrativi e personale il consiglio ha approvato un “provvedimento che va incontro ai contribuenti in difficoltà economica e in particolare a quanti nel mondo dell’impresa attraversano un periodo di crisi economica.
Inoltre – ha aggiunto –, questa procedura dovrebbe favorire la riscossione da parte del comune dei residui attivi.
Rientrano nella rottamazione le ingiunzioni fiscali emesse e notificate dal concessionario (Sogert) al 31 dicembre 2017.
L’istanza dovrà essere presentata entro il 30 settembre 2019. Per maggiori informazioni potrete rivolgervi agli uffici comunali o consultare il sito internet del comune”.