Home / IN PRIMO PIANO / Lauria, il sindaco Lamboglia azzera la Giunta

Lauria, il sindaco Lamboglia azzera la Giunta


Firmato oggi il decreto che ritira tutte le deleghe assessorili in attesa di capire come rilanciare l’azione amministrativa.

LAURIA – Il sindaco del Comune di Lauria, Angelo Lamboglia, ha azzerato la Giunta.

Tutte le deleghe sono ora in capo al primo cittadino che oggi ha firmato il decreto di revoca degli assessorati.

Angelo Lamboglia, sindaco di Lauria, firma il decreto che azzera la giunta comunale

“Questa decisione – spiega Lamboglia – si rende necessaria unicamente a seguito della richiesta delle forze politiche della maggioranza consiliare.

Mi è stato chiesto di procedere a un’ulteriore riflessione condivisa per mettere in campo le modalità organizzative più idonee a rilanciare l’azione amministrativa e per consolidare gli obiettivi di governo.

Soprattutto alla luce della recente mutazione dei gruppi consiliari stessi.

L’azzeramento della Giunta è dunque ritenuto dai partiti un atto utile a sgomberare, da rendite di posizioni o da situazioni di fatto, il tavolo di confronto tra il sindaco e i segretari politici.

Tavolo che partirà immediatamente e mi auguro vivamente possa concludersi in tempi rapidissimi. Ciò allo scopo di affrontare, con maggiore serenità, le stringenti scadenze amministrative.

Infatti, vista l’esigenza di poter fare affidamento su una Giunta operativa quanto prima, mi appello alla responsabilità dei partiti e a tutti i protagonisti della vicenda amministrativa nel consegnare al sindaco una armonia di intenti chiara e definitiva, oltre che un atteggiamento che anteponga a tutto le priorità della collettività e che metta in campo le risorse più idonee ad affrontare questo scorcio di legislatura”.

Vi proponiamo l’intervista rilasciata dallo stesso primo cittadino al collega Giacomo Bloisi per Lucania.tv.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Maratea, revocato divieto balneazione Fiumicello

Valori di di escherichia coli ed enterococchi nuovamente nei limiti di legge. Il sindaco Stoppelli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright