Home / COMUNICATI STAMPA / Musica, 25 anni di Skunk Anansie: live a Napoli

Musica, 25 anni di Skunk Anansie: live a Napoli

Il 9 luglio la band britannica è attesa all’Arena Flegrea per il Noisy Naples. Ghiotta occasione per i fan della Campania e delle regioni limitrofe.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

NAPOLI – Gli Skunk Anansie festeggiano 25 anni di carriera e tre la date del tour ecco spuntarne una a Napoli.

Martedì 9 luglio inaugureranno la quarta edizione del Noisy Naples fest all’Arena Flegrea. Si tratta di una ghiotta occasione per gli amanti del gruppo britannico residenti in Campania e regioni limitrofe.

Gli Skunk Anansie tornano per la terza volta nel capoluogo partenopeo a distanza di 8 anni esatti dall’ultimo live in città, 9 luglio 2011 a Bagnoli. Opening act della serata affidato agli Aallusinlove, quartetto di Leeds che ha da poco pubblicato il nuovo album, “It’s ok to talk”.

Skin, Ace, Cass Lewis e Mark Richardson festeggiano 25 anni di carriera con un tour e un nuovo album tutto dal vivo – “25live@25 “pubblicato il 25 gennaio per Carosello Records – che documenta i migliori momenti della band sui palchi di tutto il mondo.

Il doppio live contiene le canzoni politicizzate degli esordi come “Little baby swastikkka”, “Selling Jesus”, “Intellectualise my blackness”, “Yes it’s fucking political”, brani ancora rilevanti e attuali come ha dichiarato Skin in occasione della presentazione del disco.

Trump – ha detto la cantante – ha ridato energia alla destra in tutto il mondo che ora usa l’immigrazione per impaurire le persone. La destra usa la violenza, le menzogne e la paura per governare. Sono spaventava per quello che sta succedendo, anche in Italia. Ma dobbiamo continuare a lottare, mantenere i nostri valori intatti, agire”.

Il lungo tour estivo degli Skunk Anansie partito il 28 giugno dal Tinderbox Festival in Danimarca raggiungerà l’Italia per 6 tappe e si concluderà a settembre al Paradiso di Amsterdam toccando diversi paesi europei: Lussembrugo, Svizzera, Belgio, Germania, Francia, Repubblica Ceca, Croazia, Slovenia, Austria. Ungheria, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Gran Bretagna e Olanda.

Questi concerti saranno anche l’occasione per ascoltare alcune tracce che compariranno nel prossimo album in studio, attualmente in lavorazione.

“Possiamo solo dire che va in una nuova direzione. Quest’estate ascolterete anche degli inediti. Non sarà un concerto per nostalgici, saranno concerti diversi, più teatrali”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …