Home / COMUNICATI STAMPA / Orsomarso, un progetto per valorizzare il Mercurion

Orsomarso, un progetto per valorizzare il Mercurion

Marketing territoriale per il patrimonio socioculturale della Calabria. Se ne discute domani in piazzetta Sant’Anna.


ORSOMARSO – Il Territorio dell’Eparchia Monastica del Mercurion, patrimonio socioculturale della terra di Calabria.

Questo il titolo del progetto di marketing territoriale del Comune di Orsomarso “che – si legge in un comunicato – metterà in campo azioni per valorizzare le risorse culturali presenti sul territorio.

Sarà migliorata la fruibilità dei luoghi storici e naturalistici attraverso l’uso di strumenti multimediali, oltre alla produzione di una serie di documentari-studio e un momento seminariale di divulgazione degli studi svolti.

Al termine del progetto sarà presentato un percorso turistico elaborato sulla base delle conclusioni storiche emerse da questo viaggio nel passato, con la successiva produzione di un dvd da distribuire gratuitamente e di un format televisivo con i racconti delle testimonianze raccolte e degli eventi organizzati”.

Il progetto sarà domani, mercoledì 3 luglio 2019, alle 19 presso la Sala Mercurion di piazzetta Sant’Anna a Orsomarso.

Con il sindaco Antonio De Caprio, sarà presente Franco Rossi, assessore alla Pianificazione territoriale e urbanistica della Regione Calabria.

saranno presenti don Mario Spinicci, parroco della parrocchia di San Giovanni Battista, Domenico Gareri, conduttore televisivo, autore e produttore della Life communication, Giovanni Russo, presidente del Centro studi Mercurion, Giovanni Mazzillo, teologo, Biagio Moliterni, storico e componente della Deputazione storia patria per la Calabria e Pietro Rotondaro, fotografo e studioso.

Modera Nicoletta Toselli. Nel corso della conferenza saranno presentati il focus e gli obiettivi dell’iniziativa, i principali risultati attesi e le modalità e i tempi di realizzazione.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Incidente Stradale San Nicola Arcella oggi

San Nicola Arcella, incidente stradale all’alba sulla Ss 18: un ferito

Un incidente stradale autonomo si è verificato oggi sulla Ss 18 in un tratto del …