Home / CRONACA / Maratea, è morto l’ex sindaco Mario di Trani

Maratea, è morto l’ex sindaco Mario di Trani


È scomparso ieri sera a causa di un malore l’ex primo cittadino. Aveva amministrato Maratea per molti mandati.

MARATEA – Si è spento a causa di un malore, all’eta di 75 anni, Mario Di Trani, ex sindaco del Comune di Maratea.

Il decesso è avvenuto ieri sera. I funerali sono in programma domani mattina, alle 10 presso la Chiesa dell’Annunziata, nel centro storico.

Aveva rivestito la carica di primo cittadino della Città del Cristo Redentore per tre volte.

Dal 1973 al 1975 e dal 1997 al 2001, si nomina del consiglio comunale. È ancora ad oggi il sindaco più giovane di Maratea.

E stato primo cittadino una terza volta, con il mandato espletato dal 2009 al 2014, capeggiando la lista civica Per Maratea.

mario di trani maratea sindaco
Mario Di Trani (foto: WebGM)

Tra i primi a commentare la triste notizia il senatore lucano Gianni Pittella.

“Mario – ha detto – è stato un sindaco immenso, un rappresentante autorevole in istituzioni sovracomunali, un uomo buono con tratti di spigolosità e di pervicacia che ne provavano la sua autenticità.

Un uomo vero, testimone di battaglie memorabili per la difesa della sua Maratea, prima nelle fila della Democrazia Cristiana poi in quelle del Psi.

Credo che tutti, anche coloro che non ne hanno condiviso le scelte, gli tributeranno stima e riconoscenza per il contributo maiuscolo che egli ha dato alla crescita del nostro territorio.

L’esempio di Mario Di Trani valga per quanti vogliono donare il meglio di se stessi agli altri, un atto d’amore che è per sempre”.

L’ex sindaco Domenico Cipolla, suo successore nel 2014, ha pubblicato un eloquente “Ciao Mario” sulla sua bacheca Facebook.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Belvedere Marittimo, droga e armi: 2 arrestati

In un casolare di Sant’Andrea cocaina, marijuana, un fucile e munizioni. In manette un pregiudicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright