Home / COMUNICATI STAMPA / Praia a Mare, Arpacal: un punto non conforme alla balneazione

Praia a Mare, Arpacal: un punto non conforme alla balneazione


Valore di Escherichia coli oltre la soglia nei pressi del Canale Fiumarella lungo la costa di Praia a Mare comunicato dall’agenzia ambientale calabrese.

PRAIA A MARE – Un campione prelevato dall’Arpacal a Praia a Mare è risultato non conforme alla balneazione.

Per la precisione nel punto “50 mt dx Canale Fiumarella“, il valore di Escherichia coli è risultato pari a 1800, contro un valore limite di 500.

LEGGI ANCHE:
PRAIA A MARE, COME COESISTONO
BANDIERA BLU E NON BALNEABILITÀ?

“Il servizio tematico acque del dipartimento provinciale Arpacal di Cosenza – si legge in una nota – ha trasmesso oggi al Comune di Praia a Mare, al Ministero della Salute e alla Regione Calabria, l’esito dei prelievi di campioni di acqua di balneazione.

Ora spetta al comune – si aggiunge –, come richiesto dall’Arpacal, comunicare all’agenzia le misure di gestione intraprese, come l’individuazione delle cause di inquinamento, i programmi d’intervento, la rimozione delle cause, nonché le relative ordinanze sindacali di divieto alla balneazione per i tratti indicati”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Incendi in Calabria, domato incendio a Castrolibero

Alimentato dal vento. In fiamme un bosco vicino ad alcune abitazioni. In azione vigili del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright