Home / IN PRIMO PIANO / Volley, Tiziano Mazzone schiaccia per Lagonegro

Volley, Tiziano Mazzone schiaccia per Lagonegro

Arriva da Cuneo lo schiacciatore romano cresciuto nella Trentino Volley. “Lagonegro società che più mi ha voluto. Prendiamoci il nostro spazio”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

LAGONEGRO – Tiziano Mazzone, 24enne romano alto 1 metro e 98 centimetri, è il nuovo schiacciature della Rinascita Volley Lagonegro.

“La società lagonegrese – ha detto – è stata una di quelle che mi ha cercato con più insistenza e che e mi ha fortemente voluta con sé.

Il Ds sta componendo una squadra valida e il campionato sarà sicuramente molto difficile visto che l’A2 si è ristretta a sole 12 squadre, ma sono sicuro che noi possiamo far bene e ritagliarci il nostro spazio nella prossima stagione”.

tiziano mazzone volley lagonegro

Tiziano Mazzone vanta già una carriera importante. Ha iniziato a giocare a pallavolo nella sua città natale, Roma, e nel 2011, a 16 anni, è entrato nell’orbita della Trentino Volley.

Qui ha scalato tutte le formazioni giovanili per poi essere convocato anche nelle rappresentative nazionali.

Ha vinto diversi tornei a livello nazionale ed internazionale, tra i quali uno scudetto Under 19 e una Junior League.

Dal 2013 è stato aggregato alla prima squadra e convocato da Roberto Serniotti per prendere parte alla Coppa del Mondo per club 2014.

Nell’estate dello stesso anno è stato promosso definitivamente in prima squadra del Trentino Volley, con cui ha vinto lo scudetto 2014-2015.

In nazionale, è stato convocato per la prima volta nel 2015, anno in cui con la nazionale Under 23 ha vinto la medaglia di bronzo al campionato mondiale.

Nella stagione 2017-18 è stato ingaggiato dal Gruppo sportivo Porto Robur Costa di Ravenna, in Serie A1, con cui ha vinto la Challenge Cup. Lo scorso anno ha giocato con la formazione del Cuneo, in A2.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …