Home / IN PRIMO PIANO / Libri, in estate Console e Orrico mettono i Brividi

Libri, in estate Console e Orrico mettono i Brividi


Piccoli brividi di provincia è il libro horror pubblicato di recente da Albino Console e Mariasole Orrico e radicato nel Tirreno cosentino.

PRAIA A MARE – “Chi meglio di una psicologa e di un malato di mente potevano descrivere la paura”?

La psicologa è Mariasole Orrico di Tortora, mentre il malato di mente è il praiese Albino Console, compagni nella vita quotidiana e autori di un libro horror… per l’estate 2019.

Si intitola “Brividi, piccoli brividi di provincia”. È una raccolta di brevi racconti del terrore ed è acquistabile da alcuni giorni nelle librerie e negli store on line, edito da Villani editore.

Gli autori (Console è già artefice del sorprendente “Per un bicchiere di latte”, ndr) sostengono di essersi ispirati a leggende e miti del proprio territorio, il Tirreno cosentino, mescolandoli con propri ricordi reali.

E per quanto riguarda i “demoni” con cui battagliare hanno un consiglio finale: “Farseli amici”. Facile intuire che in questa “analisi” offerta dall’opera c’entri molto il ruolo della psicologa Orrico.

Mariasole Orrico e Albino Console

Nella sovraccoperta viene spiegato come il filo conduttore dei racconti che compongono Brividi sia la latenza che caratterizza alcune paure negli adulti. Mostri e fobie maturati nell’infanzia e pronti a sbucare nel momento più fertile: la notte.

“Ogni notte – affermano gli autori –. Buonanotte, per stanotte”, concludono invitando alla lettura.

Insomma, un libro da leggere per chi ha voglia di dare un sapore differente al momento della giornata che precede il sonno, senza però disdegnarne la lettura sotto l’ombrellone.

Le pagine, inoltre, risultano illustrate da un talento emergente del disegno italiano: Kirill Viktorovič Scalirò.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Incendi in Calabria, domato incendio a Castrolibero

Alimentato dal vento. In fiamme un bosco vicino ad alcune abitazioni. In azione vigili del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright