Il veterano di categoria ha sposato il progetto del presidente Nicola Carlomagno. “Io a Lagonegro per serietà della società e progetto”.

LAGONEGRO – Marco Santucci, 35 anni di Campobasso, 189 centimetri di altezza, è il nuovo libero della Rinascita Volley Lagonegro.
Qui, disputerà al sua nona stagione in Serie A2: un vero e proprio veterano del campionato che vanta anche due anni nella massima serie.
“Le motivazioni per le quali ho scelto Lagonegro – ha spiegato – sono ben precise: serietà della società e progetto.
Inoltre, lo scorso anno sono stato colpito dal calore del pubblico, a Lauria, e poi dall’entusiasmo del presidente Nicola Carlomagno, con il quale c’è stata sin da subito stima reciproca.
Per gli obiettivi della stagione penso che bisognerà fare il meglio possibile. So che stanno allestendo una buona squadra.
Il campionato quest’anno sarà molto difficile, con 12 squadre, tutte di un buon livello. Penso però che anche noi saremo protagonisti di questo campionato.
Le aspettative sono di fare il meglio possibile e sicuramente di entrare nei play-off, per poi giocarcela con tutti, dato che ne abbiamo la possibilità, specialmente in casa dove il calore del pubblico può fare la differenza in questa categoria.
Speriamo di formare un buon gruppo che è la cosa fondamentale per fare un ottimo campionato di A2”.
Santucci, lo scorso anno ha giocato a Spoleto tra le fila della Monini con cui ha disputato i play off.
Ha inoltre giocato quattro campionati consecutivi con la maglia del Sora, in A2, con cui ha conquistato il successo più recente: la vittoria del campionato di A2 nella stagione 2015-2016, con conseguente approdo in Superlega.
Per altri quattro anni, dal 2010 al 2014, ha giocato a Corigliano, sempre in A2. Per lui, anche la trafila in Serie B a Sora, Gioia del Colle e Fabriano.
