Home / CRONACA / Lagonegro, arrestato un falso avvocato a Scalea

Lagonegro, arrestato un falso avvocato a Scalea


Pseudo legale arrestato nella sua residenza di Scalea: aveva prodotto al tribunale di Lagonegro falsa sentenza in procedimento fallimentare.

LAGONEGRO – Un uomo, S. A., è stato arrestato lo scorso 11 luglio nella sua residenza di Scalea perché accusato di essersi spacciato per avvocato e aver prodotto documenti falsificati.

Lo pseudo avvocato si era infatti proposto come difensore di una ditta in una procedura fallimentare presso il tribunale di Lagonegro.

Non contento aveva anche esibito una falsa sentenza della Corte di Appello di Potenza.

Detta sentenza era relativa all’accoglimento del reclamo proposto contro la decisione di fallimento del tribunale di Lagonegro nei confronti della ditta individuale rappresentata dal falso legale.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Lagonegro, su richiesta della procura e a seguito di indagini della guardia di finanza.

“Il Gip – fanno sapere dalla procura di Lagonegro – ha valutato l’elevato valore indiziario degli elementi raccolti dalla sezione di polizia giudiziaria a carico dell’indagato e il contestuale rischio di reiterazione del reato”.

L’arresto, ai domiciliari, è stato effettuato a Scalea dalla guardia di finanza della sezione di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Lagonegro, dai carabinieri e dalla polizia di Stato. Secondo prime indiscrezioni, l’arrestato non sarebbe però del posto.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Scalea Europea: “Il consiglio comunale deve dimettersi”

Questa la posizione del gruppo dopo l’arresto del sindaco Licursi nell’operazione Ghost work. “Hanno invece …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright