Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, il programma estivo punta sul Cabaret

Tortora, il programma estivo punta sul Cabaret


“Condiridere” è la rassegna di comici che impreziosisce il programma estivo comunale. Da Max Giusti a Rosalia Porcaro passando per Dado.

TORTORA – Max Giusti, Rosalia Porcaro, Dado, Andrea Perroni, Mariano Bruno.

Cinque nomi per comporre il puzzle tutto da ridere di “Condiridere” la rassegna di cabaret che, anche quest’anno, il Comune di Tortora ha posto al centro di “Aperti per ferie”, programma estivo della cittadina Bandiera blu 2019.

“Come da qualche anno a questa parte – ha detto Sergio Tranchino, assessore alle Attività turistiche e commerciali – proviamo a omaggiare gli ospiti che scelgono Tortora per le loro vacanze.

Insistiamo sul cabaret – ha poi aggiunto – per via dei buoni riscontri ottenuti nelle edizioni passate. Condiridere è stata molto apprezzata da turisti e residenti e quella della comicità resta sempre una proposta molto valida per una spensierata serata estiva in compagnia”.

Il programma estivo, che online è consultabile a questo indirizzo, si svolge soprattutto nel centro storico di Tortora e nell’area del Lungomare Sirimarco e piazza Stella Maris.

tortora programma estivo 2019

Prevede attività per bambini, soprattutto con il laboratorio creativo e itinerante “Al Mare si può” e musicali, comprendendo anche momenti di karaoke (Ricky Battaglia) e dedicati alla musica tradizionale (Alessandro Gaudio, organetto).

“L’apporto degli artisti locali o dei comuni limitrofi – ha spiegato Tranchino – è stato fondamentale”.

E così nel cartellone spiccano spettacoli come quello di Biagio Accardi feat Tanina, cantastorie calabrese e nativo proprio di Tortora (6 agosto).

Il live di Satoshi e la Banda Baloon (10 agosto). O lo spettacolo di fine anno dell’associazione Melisma (04 agosto) diretta dalla cantante Yilenia Iorio, che l’8 agosto è attesa sul palco per un tributo a Mogol.

E ancora, la Compagnia teatrale tortorese che porterà in scena la sua nuova fatica: “Li viecchi cac..ni soldi” il 20 luglio al centro storico e replica il 13 agosto in piazza Stella Maris.

Spazio anche alla moda, con la sfilata “Passeggiando fra le stagioni” (9 agosto) dell’Atelier Montesano che festeggia 20 anni di attività.

Altre date da ricordare: 23, 24 e 25 agosto per l’evento “Una canzone per Filippo”, concorso canoro nazionale associazione Noi per Filippo che, dedicata al compianto Filippo Matellicani, mette in palio 3 borse di studio.

Infine, le date dedicate alle ricorrenze religiose. Il 18 agosto la Festa della Madonna Addolorata nella frazione Acqualisparti e il 22 agosto i festeggiamenti per la Madonna Stella Maris, con la processione in mare che parte alle 18.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Belvedere Marittimo, droga e armi: 2 arrestati

In un casolare di Sant’Andrea cocaina, marijuana, un fucile e munizioni. In manette un pregiudicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright