Home / COMUNI / ACQUAPPESA / Acquappesa, dona il sangue e… porta un amico

Acquappesa, dona il sangue e… porta un amico


Il 21 luglio iniziativa della Fidas Cetraro-Guardia Piemontese-Acquappesa: nei pressi del bar Lo Scoglio arriva l’autoemoteca per le donazioni.

ACAUAPPESA – È in programma domenica 21 luglio 2019, dalle 8 alle 12, una raccolta di donazioni del sangue ad Acquappesa a cura della Fidas Cetraro-Guardia Piemontese-Acquappesa.

Nei pressi del bar Lo Scoglio sarà presente l’Autoemeoteca per i prelievi dai donatori.

La Fidas territoriale invita i volontari a partecipare numerosi e, per questo motivo, lancia l’appello “Porta con te un amico”, allo scopo di raccogliere quanto più sangue possibile.

“Ricorda – aggiungono dall’associazione – che puoi salvare una vita e che il sangue, purtroppo, non si produce in laboratorio. Puoi essere anche tu un eroe”.

La sezione locale della federazione delle associazioni di donatori del sangue ricorda anche qualche consiglio utile alla donazione stessa.

Il giorno del prelievo è preferibile fare solo una leggera colazione a base di frutta fresca o the e caffè poco zuccherati. Evitare dunque cibi calorici o latte.

All’atto della donazione, i volontari saranno identificati e faranno un colloquio con un medico per valutare le condizioni generali di salute.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Paola e commercio, Corso Roma: crisi senza fine

I commercianti chiedono una sponda al comune. Manca un ufficio del commercio. Promesse non mantenute. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright