Home / IN PRIMO PIANO / Lauria, il sindaco Lamboglia vara la nuova Giunta

Lauria, il sindaco Lamboglia vara la nuova Giunta


Verifica conclusa, ecco il nuovo esecutivo di centrosinistra con 5 assessori. Bruna Gagliardi vicesindaco. Donato Zaccagnino assessore esterno.

LAURIA – Il sindaco del Comune di Lauria, Angelo Lamboglia, ha varato la nuova Giunta, dopo l’azzeramento dello scorso 1° luglio, nominando 5 assessori e trattenendo a sé le deleghe non conferite.

Questi i componenti del nuovo esecutivo.

  • Bruna Gagliardi, vicesindaco, Pubblica istruzione, Edilizia scolastica, Decoro e arredo urbano, Rapporti con il consiglio.
  • Domenico Forastiero, Lavori pubblici, Attività prosduttive, Urbanistica.
  • Lucia Carlomagno, Personale, Politiche del lavoro e dell’occupazione, Cultura, Sport, Turismo.
  • Rocco Boccia, Bilancio, Tributi, Patrimonio, Energia.
  • Donato Zaccagnino (esterno), Ambiente, Protezione civile, Edilizia residenziale pubblica.

Al nuovo esecutivo si è giunti dopo la richiesta di verifica avanzata dalle forze politiche di maggioranza Pd, Psi e Ipl.

Lamboglia ha inoltre tracciato i campi di azione che vedranno la giunta impegnata da ora in poi: governance comunale, viabilità, ampliamento del cimitero del rione Superiore, Zona economica speciale, ambiente ed energia.

Temi che saranno illustrati nel dettaglio nel prossimo Consiglio comunale di Lauria.

“Il confronto – ha commentato Lamboglia – ha avuto come unico obiettivo rendere più efficace ed efficiente l’azione amministrativa, tenendo fede al programma con cui la coalizione di Centrosinistra, Lauria Democratica, ha vinto le elezioni nel giugno 2016.

Come amministrazione saremo chiamati ad affrontare un periodo particolarmente difficile sotto diversi punti di vista, da quello economico a quello burocratico passando ovviamente per una congiuntura politica instabile e piena di incognite”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Paola e commercio, Corso Roma: crisi senza fine

I commercianti chiedono una sponda al comune. Manca un ufficio del commercio. Promesse non mantenute. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright