Home / COMUNI / CETRARO / Musica, John Patitucci live a Cetraro

Musica, John Patitucci live a Cetraro

Il celebre bassista jazz americano si esibirà dal vivo a Cetraro mercoledì 24 luglio nell’ambito del Peperoncino jazz festival 2019.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

CETRARO – John Patitucci si esibirà dal vivo a Cetraro mercoledì 24 luglio, nell’ambito del programma del Peperoncino Jazz festival 2019 dell’associazione culturale Picanto.

Il live è in programma alle 22 presso il Giardino di Palazzo del trono e gode del patrocinio del Consolato degli Stati Uniti d’America. Gli organizzatori, per la stessa giornata, hanno anche previsto una master class con l’artista di fama internazionale.

Patitucci, annoverato tra i bassisti e contrabassisti jazz più influenti per la sua produzione artistica e lo sviluppo della tecnica, soprattutto nel corso degli Anni ’90, ha origini calabresi. Precisamente, di Torano Castello, città dalla quale ha ricevuto anche la cittadinanza onoraria proprio nel corso di una sua precedente partecipazione al Pjf, nel 2011.

L’artista newyorkese, è cresciuto a Brooklin, alla Calabria ha dedicato un brano contenuto nell’album Communion del 2001.

https://youtu.be/Uyi3S97Jtzg

John Patitucci in Calabria, live a Cetraro

Patitucci si esibirà dunque a Cetraro nell’ambito della XVIII edizione del Peperoncino Jazz festival.

La notizia è stata rilanciata con enfasi dal vicesindaco e assessore alla Cultura, Fabio Angilica.

“Cetraro – ha detto – è una delle quattro cittadine italiane che John Patitucci, vincitore di quattro Grammy awards, toccherà nella sua tournée, con Perugia per l’Umbira Jazz, Matera e Termoli.

Il concerto del 24 luglio al Giardino del Palazzo del trono, che inaugura la seconda parte degli eventi culturali dopo i dibattiti della prima metà del mese, è organizzato a propria cura e spese, dunque senza alcun contributo da parte dell’amministrazione, dal PJFest, che da anni collabora con noi.

Tutto ciò non è solo frutto dell’impegno che ormai da tempo mettiamo nel rilancio culturale del territorio, ma anche e soprattutto della genialità di Sergio Gimigliano, direttore artistico del festival tra i migliori in Italia, sbarcato anche negli Stati Uniti”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …